Primo compleanno? Festeggiamolo all’aperto!

0

Un trend molto in voga consiglia di festeggiare il primo compleanno del bambino in uno spazio aperto. Sempre più famiglie scelgono, infatti, di celebrare questa occasione memorabile affittando spazi esterni, che devono però prevedere delle aree coperte per ogni evenienza, soprattutto legata al tempo che può essere capriccioso.

Ma la festa di primo compleanno all’aperto può diventare un evento indimenticabile per molte ragioni. In primo luogo le feste all’aperto, stagione permettendo, sono sempre le più belle e spensierate, perché permettono agli invitati di stare all’aria aperta e di gustarsi momenti di piena serenità. I bambini possono correre e giocare negli spazi attigui e quindi divertirsi un mondo se sono stati predisposti giochi o è stato chiamato un servizio di intrattenimento.

Ma come decorare lo spazio per la festa di primo compleanno all’aperto? Le scelte sono tante, ma se la festa si svolge completamente in esterno è ideale pensare a decorare le tavole e gli eventuali spazi  verdi con i festoni, sistemi semplici ed economici, che permettono di definire con fantasia ogni angolo. I festoni di carta possono essere appesi sopra le tavole e dare vita un’ambientazione festosa, che molto ricorda le sagre di paese oppure definire gli alberi e le siepi.

Un’altra decorazione ideale per la festa del primo compleanno sono i palloncini, che possono essere appesi alle sedie, agli alberi o alle tavole. I palloncini per le feste di compleanno possono essere scelti in tante versioni, colorate e a tema, magari riportare l’iconico numero ‘1’, che ricorda il traguardo raggiunto dal bambino festeggiato. E ancora, i palloncini possono diventare un gioco per i piccoli e con i loro colori definire l’ambiente e richiamare gli invitati che stanno arrivando alla festa.

Il primo compleanno merita quindi essere definito con cura nell’organizzazione della tavola. I bicchieri, i piatti e le tovagliette di carta possono essere scelti in una versione colorata e divertente, soprattutto se sono presenti i bambini. Questi elementi possono essere posizionati in un angolo vicino al buffet oppure utilizzati per definire con cura i posti a tavola.

Chi ama la natura può scegliere colori semplici e d’effetto come il verde, mentre se si desidera festeggiare con i colori più classici il compleanno del bebè si può optare per i classici rosa o azzurro baby.

Nella festa di primo compleanno ciò che conta è scegliere delle decorazioni semplici e di grande effetto, che possono essere appese facilmente in esterno e quindi tolte in un baleno a fine festa, per un party all’insegna dell’allegria e della semplicità.

Share.

About Author

Leave A Reply