Orologi in legno Wewood: un ottima idea regalo

0
Creare oggetti da portare indosso che rispettino la natura, per il materiale con cui sono costituiti, non è una semplice moda o una tendenza temporanea, ma rispecchia la sensibilizzazione da parte delle aziende produttrici di oggettistica nei confronti del nostro pianeta. In questa nuova realtà, quindi l’utente non solo viene attirato da un aspetto estetico, ma l’interesse a materiali che rispettano l’ecosistema diventa un elemento di scelta sostanziale al momento dell’acquisto.
Anche nel mondo del tempo si è avuta questa influenza positiva. Gli orologi in legno sono degli oggetti presenti nelle nostre case da tempo. Ma nessuno aveva pensato di utilizzare tale materiale non solo per costruire oggetti esteticamente belli ma semplici anche da indossare. WeWood è stata tra le prime aziende italiane e nel mondo a comprendere quanto possa essere elegante e al contempo moderno utilizzare un materiale particolare come il legno per creare oggettistica segnatempo da polso. Nascono così gli orologi in legno WeWood.

Orologio in legno Wewood

orologio wewoodL’idea di utilizzare un materiale come il legno, ha radici abbastanza antiche. WeWood nel 2009, prende spunto dalla corrente naturalistica e dalle idee di rispetto della natura, per costruire i primi modelli di orologi Wewood , utilizzando interamente materiale legnoso e derivato da esso. L’azienda ha sede a Firenze, e influenzata dalla cultura di questa città è andata a creare degli strumenti che non solo appaiono esteticamente eccellenti, ma in breve tempo hanno creato un vero e porpio stile. Il legno infatti è un materiale vivo, dato che con tale termine si identifica un enorme quantità di tipologie differenti che danno vita a modelli di orologi altrettanto belli e inimitabili.
Non solo quindi vengono utilizzati legni esotici provenienti da tutto il mondo, ma anche legno recuperato e pezzi residui. Per ogni orologio prodotto, in accordo con associazioni naturalistiche come American Forests e Tress for the Future, vine piantato un albero, in modo da sensibilizzare gli utenti alla responsabilità ambientale.
E’ possibile acquistare l’orologio direttamente sul sito o nei negozi on-line più importanti. WeWood ha combinato lo stile con un oggetto che per altri aspetti può essere considerato di lusso e al contempo accessibile a chiunque voglia acquistare un prodotto unico nel suo genere. Non solo quindi si è selezionato un materiale che rispetta la natura, ma anche la tecnologia che regola il meccanismo del tempo è priva di elementi e sostenze contro l’ambiente, mantenendo nel contempo la qualità del prodotto.
I modelli presenti sono più di cinquantotto, sia per uomini che per donne. Si differenziano per la grandezza della cassa, che può essere piccola, media o grande, dalla tipologia di cinturino, completamente in legno o in tela e dalla forma della cassa rettangolare o circolare. Inoltre gli orologi si caratterizzano anche per quanto concerne le funzioni, partendo da modelli base con la semplice indicazione del tempo e della data a quelli invece con funzione di cronometro aggiuntivo e di timer.

Un ottima idea regalo

Un orologio WeWood è qualcosa che racchiude l’unicità del materiale come il legno alla bellezza di un prodotto che rispetta la natura. Lo stile della città in cui ha sede l’azienda, Firenze e il profondo legame con la natura della regione Toscana, rendono un orologio WeWood un semplice opera d’arte. Indossare un tale strumento è come essere per un attimo in contatto con l’ambiente.
In procinto delle feste di natale, un orologio WeWood può essere considerato un ottima idea per un regalo non solo eccellente, ma anche unico. WeWood vuol dire essere consapevoli del rispetto per l’ambiente e del nostro pianeta e ricordarsi che se la natura viene accettata anche attraverso l’utilizzo di un piccolo oggetto, qualcosa in questo mondo può realmente cambiare in meglio. WeWood ne è la dimostrazione.
Share.

About Author

Leave A Reply