I migliori villaggi turistici in Sardegna

0

Il miglior modo per scoprire le bellezze della Sardegna è alloggiare in uno dei suoi fantastici villaggi dislocati in tutta la regione. Proprio così, i villaggi in Sardegna danno l’opportunità di ammirare le bellezze di questa isola straordinaria e di godere dei suoi paesaggi unici. Con la famiglia, con i bambini, con il partner o con gli amici, i villaggi sono un’ottima idea per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze e vivere un po’ di relax e di tranquillità. In un territorio particolare come quello della Sardegna la vacanza diventa indimenticabile grazie alle numerose attrazioni che offre, in qualsiasi parte della regione siano situati i villaggi.

Luoghi affascinanti e suggestivi

sardegna spiaggiaIndubbiamente affascinante è zona dell’Ogliastra, che si affaccia sul meraviglioso Golfo di Orosei: in questa parte della regione ci sono spiagge lunghissime a cui si alternano scogli, rocce franate, ma ovunque il mare ha acque trasparenti e fondali bassi, e uno scenario che sembra quasi di tipo tropicale. Durante una vacanza nei villaggi in Sardegna si può andare alla scoperta di luoghi incantevoli, come ad esempio la suggestiva Cala Spinosa, indubbiamente la spiaggia più bella di Santa Teresa di Gallura. A Nord non si può non citare la Costa Smeralda, il cui centro di maggiore importanza è Porto Cervo, oggi meta del turismo internazionale. Molto bella è anche la zona più a nord, dove c’è Olbia, meta ideale per la vacanza in famiglia e ricca di villaggi turistici molto ben organizzati. Sulla costa est dell’isola imperdibili sono località come Budoni e Orosei, e la celebre Cala Gonone, mentre sulla costa ovest Alghero è sicuramente una delle mete preferite dai turisti e la sua splendida Cala Bosa.

Villaggi ben organizzati

spiaggia in sardegnaScegliere una vacanza nei villaggi in Sardegna vuol dire poter godere una o più settimane di svago e divertimento e di usufruire anche di tutti i comfort possibili. Chi sceglie i villaggi turistici può dedicarsi alle proprie passioni, dal tennis alle immersioni subacquee, dal ballo al beach volley, e a tante altre attività che sono presenti in genere un po’ in tutte le strutture. Ovviamente non mancano animatori specializzati che assicurano agli ospiti un intenso intrattenimento, adatto sia ad adulti che a bambini. Quindi, per vivere una vacanza secondo le proprie preferenze occorre scegliere la località che piace di più, tra le tante presenti nell’isola. Sempre verso sud, superando Cagliari, si trova Villasimius, incantevole con il suo mare dai colori intensi, le rocce granitiche e le calette deliziose. Villasimius è la perla della Sardegna meridionale e nel suo territorio si trovano numerosi villaggi che soddisfano le esigenze anche degli ospiti più esigenti. Optando per un villaggio in Sardegna ci si può immergere nella natura incontaminata e nel frattempo si può sorseggiare un aperitivo o un cocktail, godendo della meraviglia circostante.

Per scegliere la location migliore dove fare la vacanza ci si può affidare a Holding Tour, un operatore che seleziona i migliori villaggi in Sardegna che propongono tutti i comfort a prezzi altamente competitivi, per trascorrere una vacanza da sogno.

Share.

About Author

Leave A Reply