Hotels.com, il miglior portale per trovare strutture ricettive

0

Hotels.com è un ottimo portale dedicato alla ricerca delle strutture ricettive. È un sito funzionale, che consente di trovare gli hotel più convenienti e di ricevere sconti ed offerte speciali.

L’utilizzo delle funzionalità messe a disposizione dal portale è davvero semplice. In pochi secondi riusciremo a trovare l’offerta che più ci interessa e con un rapido sguardo alla pagina principale del sito potremo visualizzare le promozioni attive, che ci permettono di risparmiare sulla nostra scelta. Vediamo nello specifico come utilizzare Hotels.com per trovare le offerte più convenienti.

Il sistema di ricerca

Al centro della pagina principale del sito è presente un form che ci permette di effettuare le nostre ricerche nel database degli hotel e delle offerte disponibili. Possiamo specificare, attraverso l’apposita casella di testo, la destinazione, l’hotel, il luogo di interesse o un indirizzo in maniera dettagliata.

Indichiamo anche la data di arrivo prevista e quella della partenza. Visualizzeremo l’indicazione delle notti e dovremo specificare il tipo di camera che desideriamo. Premiamo sul pulsante “cerca” e in pochi secondi visualizzeremo tutti i risultati della ricerca sul sito.

La pagina dei risultati è strutturata in modo semplice. Nella parte a destra vedremo le strutture ricettive con i luoghi di interesse nelle vicinanze, una descrizione introduttiva e qualche indicazione sulla posizione. Inoltre potremo vedere una foto di anteprima della struttura e il punteggio assegnato dagli altri utenti del sito attraverso le recensioni.

Possiamo scegliere diverse opzioni di ordinamento dei risultati: per numero di prenotazioni, per classificazione sulla base delle stelle (crescente o decrescente), per vicinanza con luoghi di interesse e stazioni, per giudizio degli ospiti e per prezzo.

Sulla parte sinistra della schermata visualizzeremo invece dei filtri che ci permettono eventualmente di restringere la ricerca. Possiamo ad esempio visualizzare solo i risultati che comprendono la colazione gratuita, la piscina, la possibilità di navigare su internet gratuitamente, il parcheggio gratuito o l’opportunità di portare con noi i nostri animali.

Possiamo restringere i risultati anche per una fascia prezzo, visualizzando solo le strutture che ci interessano, per classificazione, per giudizio degli ospiti. Inoltre possiamo utilizzare degli appositi filtri che ci permettono di tenere conto della zona, dei luoghi di interesse, della tipologia di struttura, dei servizi disponibili.

Cliccando sul nome di una struttura si aprirà la pagina dedicata, con la possibilità di vedere tutti i dettagli dell’hotel, i servizi offerti e le offerte disponibili in base alle varie tipologie di camere. Attraverso la stessa pagina è possibile visualizzare anche il giudizio degli altri utenti che hanno recensito l’hotel e prenotare la camera che ci interessa.

 

Come pagare ancora di meno

Se siete alla ricerca di offerte particolari, magari per la vostra settimana di ferie in agosto, o anche in inverno per la settimana bianca, o semplicemente perché volete passare un weekend alternativo, oltre che andare sul sito ufficiale hotels.com , ci sono in internet tutta una serie di portali sconti e coupon, come ad esempio popsconto.it e groupon.it , dove potrete usufruire di ulteriori sconti sui prezzi, già vantaggiosi, di Hotels.

Le offerte e le destinazioni consigliate

Torniamo alla home page del portale. Sotto il motore di ricerca possiamo dare un’occhiata anche alle ultime promozioni a disposizione, per risparmiare fino al 20% o al 40% in base alle offerte del momento. È un punto di partenza ottimo per esplorare diverse destinazioni, per farci venire qualche idea alternativa e per avere un quadro completo delle offerte. Inoltre possiamo visualizzare l’elenco delle destinazioni consigliate, per effettuare una pratica ricerca per città.

Share.

About Author

Leave A Reply