GaiaFix – Innestatrice per le tue piante. Recensione, opinioni e prezzo

0

Tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita a sviluppare il pollice verde, ma non sempre tutti ci riusciamo. In realtà, ben pochi sanno che il segreto sta anche nell’utilizzare strumenti adatti al tipo di attività che si vuole svolgere nel proprio giardino.

La qualità dello strumento è molto importante quasi tanto quanto il modo con cui questo viene utilizzato. 
In ogni caso, di seguito parleremo di Gaia Fix, uno strumento professionale utilizzato principalmente per tagliare e innestare le piante in modo semplice e veloce. Lo strumento, infatti, è consigliato anche ai meno esperti che si trovano per la prima volta alle prese con il giardinaggio. Vediamo di seguito di cosa si tratta. 

Innestatrice manuale Gaia Fix – Recensione completa

Gaia Fix è uno strumento molto maneggevole e lungo solo 20 cm, comprendendo anche la testa. Questa è composta da due parti: una che permette di tagliare i rami e l’altra che permette di innestare le piante. Il prodotto viene venduto in un’apposita scatola che ne assicura le buone condizioni durante il trasporto, a cui si aggiungono due pezzi di ricambio che permettono di sostituire quelli vecchi una volta usurati. 

In aggiunta, la particolarità di questo attrezzo sta nel fatto che unisce in un unico corpo due strumenti diversi che hanno scopi diversi. Tagliare e innestare, infatti, sono due attività completamente differenti che però possono essere svolte con Gaia Fix, risparmiando dunque tempo e spazio nella cassetta degli attrezzi. 

Acquista GaiaFix in OFFERTA sul sito ufficiale – Ultimi pezzi disponibili

La pinza è alta 1,2 cm quindi permette di tenere saldi rametti abbastanza grandi. La cesoia, invece, è alta 3,5 cm e da quindi la possibilità di tagliare rami più spessi. In ogni caso l’utilizzo di questo strumento è consigliato sempre per piante di medio grandi dimensioni e non per piccoli alberi, in quanto in questo caso sarebbe meglio optare per cesoie un pò più grandi e quindi più adatte. 

 
L’attrezzo è realizzato in materiali molto resistenti e adatti a lunghi utilizzi che rendono il prodotto molto duraturo. In particolare, si parla di acciaio per le lame e plastica per l’impugnatura, la quale è rivestita ulteriormente da un particolare materiale che evita che le mani scivolino pericolosamente provocando danni irreparabili.

Come si utilizza la pinza innestatrice GaiaFix?

Quando utilizzare l innetatrice manuale GaiaFix

GaiaFix è tra i più famosi innestatori di piante che permette a chi lo utilizza di tenere pulito e ordinato il proprio giardino. L’innesto è un processo molto lungo, difficile e delicato che potrebbe portare anche al danneggiamento stesso della pianta. Non a caso, prima si parlava dell’importanza dell’attrezzo utilizzato.

GaiaFix in questo non fallisce, garantendo la massima precisione in qualsiasi operazione svolta. La sua precisione, infatti, permette di creare anche varie composizioni di piante. L’innesto, non a caso, è una delle più importanti tecniche di riproduzione delle piante che, se usata con piante da frutto, fa in modo da produrre arance in una metà e limoni nell’altra.

 
Questo strumento, in particolare, è molto utile per effettuare innesti a spacco, che consistono nell’effettuare spaccature sul busto della pianta per poi inserire il piccolo germoglio alle estremità. Il segreto giace tutto nel taglio che viene effettuato ed è per questo che la precisione sopracitata è molto importante. Infatti, per far attecchire bene i germogli, è necessario effettuare un taglio secco e pulito. In caso contrario, si rischia di causare sofferenze alla pianta e compromettere dunque la buona riuscita dell’intera operazione. 
Per questo motivo, è sempre consigliabile l’utilizzo di forbici da innesto e non di coltelli, molto più adatti a mani esperte. 
GaiaFix, inoltre, assicura un ottimo taglio anche nel caso in cui si decida di effettuare altre tipologie di innesti, considerando che non esiste solo quello a spacco.

L’innestatrice GaiaFix può essere utilizzata per tutte le piante?GaiaFix forbici per innesti

Molte delle domande che i clienti si pongono al momento dell’acquisto di un attrezzo da giardinaggio riguarda il fatto se questo può essere utilizzato per tutti i tipi di piante. La risposta potrebbe essere inusuale ma è positiva.

L’ampiezza delle cesoie, infatti, permettono di tagliare piante di ogni genere e perfino alberi, a patto che questi siano giovani. D’altronde, l’innesto della pianta viene generalmente effettuato quando questa è ancora giovane, in modo da far crescere entrambe le piante in maniera parallela. Infatti, Gaiafix può essere utilizzato anche per le piante da frutto. 

Inoltre, come già anticipato precedentemente, questo attrezzo può essere utilizzato anche da mani meno esperte, permettendogli di fare un pò di pratica. Non a caso, l’innesto è un processo molto delicato che richiede una certa esperienza, ma grazie all’aiuto di questo strumento si può imparare in fretta a fare tagli netti e puliti. 
Infine, le ultime domande che i clienti generalmente si pongono sono relative alla spedizione e ai suoi costi.

Acquista GaiaFix in OFFERTA sul sito ufficiale – Ultimi pezzi disponibili

I tempi di spedizione sono abbastanza veloci e vanno dai tre fino ai 5 giorni lavorativi, comunque molto brevi rispetto alle solite tempistiche che caratterizzano le spedizioni online. Inoltre, non tutti danno la possibilità di pagare alla consegna, opzione molto utile per coloro che diffidano dai pagamenti online. 
Vediamo ora alcune opinioni di clienti che hanno già acquistato e provato il prodotto. 

Opinioni di chi ha testato le forbici per innesti GaiaFix

Opinioni di chi ha provato l'innestatrice manuale GaiaFix

Tra le varie recensioni presenti sul sito di vendita del prodotto, vi sono molti che sostengono di aver rovinato molte piante a causa dell’utilizzo di attrezzi sbagliati per questo procedimento. In seguito all’acquisto di Gaia fix, invece, l’innesto è diventato molto più semplice e veloce, garantendo allo stesso tempo delle riuscite perfette. In questo modo, dunque, il cliente è libero di fare le sperimentazioni che ha sempre desiderato. 

Un altro cliente, invece, è molto soddisfatto del prodotto e garantisce soprattutto la velocità con cui l’innesto si svolge grazie alla sua praticità, permettendogli di effettuare tre innesti in soli dieci minuti. La velocità di tutto questo è data semplicemente dal fatto che si tratta di un attrezzo in due che quindi permette di svolgere due attività senza il bisogno che si cambi strumento. 

Infine, un’ultima cliente dichiara di utilizzare questo strumento soprattutto per tenere ordinati i rami di una pianta in modo da non farli crescere storti. Il marito, invece, lo utilizza soprattutto per mescolare specie diverse di piante. 

Acquista GaiaFix in OFFERTA sul sito ufficiale – Ultimi pezzi disponibili

Queste sono solo alcune delle recensioni rilasciate dai clienti stessi, i quali risultano essere molto soddisfatti dell’acquisto fatto. Molte volte, infatti, le persone tendono a diffidare dagli acquisti online in quanto in effetti non è possibile vedere il prodotto da vicino, ma con gaiafix non ci sarà nessun problema in quanto si tratta di un prodotto completamente affidabile

In conclusione, non c’è nessuno di più affidabile di un cliente che affida la propria opinione ad altri presunti compratori ancora indecisi se effettuare l’acquisto.  Si tratta di un prezzo alquanto ragionevole considerando le possibilità offerte da questo prodotto.

Share.

About Author

Leave A Reply