Come guadagnare online con l’affiliazione di Amazon

0

Per chi ha un sito Internet con un elevato traffico giornaliero, c’è la possibilità di poter convertire gli accessi in moneta sonante grazie all’ecommerce, ovverosia attraverso la vendita online di prodotti che spaziano dall’abbigliamento agli articoli di elettronica e passando per i libri ed i videogiochi. Ma come guadagnare online con il commercio elettronico, possibilmente senza rischi? Ebbene, al riguardo esistono i programmi di affiliazione con quello di Amazon che è quello più importante dato che ci sono a disposizione oltre un milione di prodotti che si possono pubblicizzare.

 
Nel dettaglio, per iscriversi al programma di affiliazione di Amazon, che è gratuito, basta compilare online un breve modulo dal sito Internet in italiano della società americana leader nell’ecommerce. Dopodiché, appena l’iscrizione sarà approvata sarà subito possibile generare i link per la promozione dei prodotti scelti in maniera rapida e veloce. Gli strumenti e le creatività che vengono messe a disposizione da Amazon sono infatti efficaci e nello stesso tempo molto semplici da utilizzare, al fine di monitorare il proprio traffico online, per i grandi network sul web e lo stesso dicasi per i blogger e per coloro che gestiscono siti di contenuti.
Uno dei vantaggi relativi al programma di affiliazione di Amazon è rappresentato dal fatto che le commissioni pubblicitarie maturano anche tramite acquisti idonei, e quindi non solo dai prodotti che dal proprio sito sono stati pubblicizzati. Le provvigioni su ogni acquisto perfezionato possono arrivare fino al 10% con la garanzia di tracciabilità attraverso apposita piattaforma web messa a disposizione da Amazon. Al pari dell’adesione al programma di affiliazione, pure l’accesso alla piattaforma di monitoraggio, con tutte le statistiche e la reportistica dettagliata, è rigorosamente gratuito.

 
In particolare, così come previsto attualmente nello schema provvigionale del sito italiano di Amazon, si ottiene il 10% di commissioni per le vendite di scarpe, gioielli, abbigliamento, valigeria ed orologi, mentre è pari al 7% dei ricavi la commissione riconosciuta dal programma di affiliazione per le vendite di giocattoli, apparecchi per la cura personale, libri,  articoli per la prima infanzia, per la casa e per il giardino, prodotti di bellezza, auto, moto, Kindle eBooks, prodotti per lo sport ed il tempo libero, cancelleria e prodotti per ufficio, e prodotti per la salute e per la cura della persona. Amazon, tra l’altro, permette anche di promuovere la vendita dei buoni regalo a fronte del riconoscimento di una commissione pubblicitaria fissa pari al 3%.

Share.

About Author

Leave A Reply