Audi Q2 – non chiamatela crossover

0

La perfetta sintesi tra SUV, City Car e Coupè. Una vettura che sembra arrivata dallo spazio, perché la prima, sia nel suo segmento che invece in segmenti decisamente più pesanti per il portafoglio, in grado di prendere il meglio di tre mondi e fonderlo insieme.

Sì, perché Audi propone una city car dal profumo di SUV, che non solo non ha nulla da invidiare a modelli più voluminosi e apparentemente meglio attrezzati, ma è in grado addirittura di proporre una linea unica, iconica, distintiva, che ha fatto già innamorare decine di migliaia di appassionati.

Capirla non è facile, soprattutto ad uno sguardo superficiale: comprenderne le 3 essenze richiede tempo e amore. Per una vettura del genere è meglio spendere qualche parola e poi correre dal concessionario per un test drive.

No, non è un crossover

Non chiamiamola crossover, perché Audi Q2 non è assolutamente una mediocre sintesi tra city car e SUV: è una macchina che ha inventato una categoria, riuscendo a fondere il meglio che SUV, City Car e Coupè hanno da offrire:

  • Prestazioni sportive e scattanti, un sogno per il grosso delle vetture del segmento SUV, per una guida divertente anche in città;
  • Volumi compatti, che però sono comunque in grado di offrire spazi confortevoli all’interno, anche quando si viaggia in 5;
  • Consumi ridotti, con il motore 2.000 Turbodiesel che è in grado di viaggiare per 16 km con un solo litro di gasolio;
  • Finiture di estremo pregio, che ricordano i top gamma offerti da Audi e che rendono l’abitacolo funzionale ed estremamente elegante;
  • Linee che ricordano le più belle coupè della casa tedesca, per una vettura compatta, di chiara ispirazione off-road, che però non cede nulla sul fronte dell’eleganza.

Prenota un test drive e lasciati conquistare

Potremmo parlare per ora di questa vettura, senza però purtroppo riuscire a trasmettere le emozioni di guida che offre a chiunque si sieda al volante. Non perdere tempo e prenota un test drive nella concessionaria Audi più vicina. Con una piccola avvertenza: preparati a farti travolgere dalle emozioni che soltanto questa vettura riesce a trasmettere: tornerai a casa innamorato, e non riuscirai più a dimenticarla.

Share.

About Author

Leave A Reply